[PLUTO-ildp] Anche se datata questa mail mi sembra assai attuale .. :-))

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 14 Feb 2013 04:00:31 CET

Un saluto notturno (o mattuttino?) a tutta la lista,

On 23:12 Wed 13 Feb     , Hugh Hartmann wrote:

> Ho trovato questa vecchia mail "polverosa" sui mei antichi archivi
> di archeologo di miniature egizie e civiltà sepolte e ho pensato di
> fare cosa gradita ri-proporla anche per avere alcune idee e spunti
> non solo per l'Ildp ma anche per scrivere questo benedetto articolo
> collaborativo ... :-))

http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-ildp/2008-September/005373.html

Si, ci sono diversi spunti interessanti; ho riletto tutta la
discussione.

Ritornando all'Articolo, e seguendo la scaletta di Hugh:

- al punto 4) metterei in evidenza che la qualità delle traduzioni è
  garantita dal lavoro di gruppo - traduzione, revisione del documento
  tradotto, discussione in lista dei termini dubbi.

- da qualche parte - prima del punto 6)? - si potrebbe scrivere
  qualcosa sulla frammentazione della documentazione su linux e fare
  delle considerazioni sull'utilità di avere un centro di documentazione
  di riferimento

- descrivere l'andamento dell'attività di traduzione negli anni (un
  po' di numeri)

- punto 6) - progetti futuri: questa forse è la parte più difficile;
  si potrebbe iniziare con la ristrutturazione del sito, e poi la
  guida di riferimento per la documentazione GNU/Linux.

Ciao,
  Marco