[PLUTO-ildp] Aggiornamento man-pages

Antonio Giovanni Colombo azc100 a gmail.com
Lun 7 Gen 2013 14:06:53 CET

Elena,

nel lontano passato (pre-Linux) "info", inteso come
comando, non esisteva. Per cui c'erano solo le man-pages.
Queste sono "quello che ci si può aspettare di trovare in Unix".
Spesso i contenuti di "info" sono simili o uguali a quelli
della man-page corrispondente, anche se il formato è differente
("info" è meno "user-hostile" di "man"). Puoi provare a vedere
l'output di "info man" confrontandolo con quello di "man man".

A mio giudizio, le man pages dovrebbero avere la precedenza sulle
pagine "info", ma questa è un'affermazione che potrebbe scatenare
battaglie email a non finire.

Tornando al tuo messaggio, non prenderei troppo sul serio
l'affermazione riguardo a "info" e mi limiterei alle man-pages.
Se vuoi un incoraggiamento in questa direzione, controlla cosa
trovi tradotto in una distribuzione Linux (nel mio caso Opensuse
12.2), andando su /usr/share/man e /usr/share/info e dando
il comando " find . -type f -ls|wc -l "

Buon anno a tutti, Antonio