[PLUTO-ildp] HowTo: Stato traduzioni

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Gio 10 Gen 2013 23:29:57 CET

Ciao Marco,
e un saluto "collaborativo" si dirama a tutti i partecipanti alla lista
... . :-))

Il 09/01/2013 20:27, Marco Curreli ha scritto:

> Intanto complimenti a Silvano per l'egregio lavoro; un elenco così fatto
> facilita molto il lavoro, soprattutto se si vuole creare un database (la
> tabella di partenza è già pronta).

Silvano è proprio .. "scatenato", non posso far altro che unirmi nei
complimenti, e, finalmente iniziare a ... tradurre e revisionare ... :-)

> Proprio oggi ho frugato un po' nel sito del TLDP e ho trovato gli howto
> già catalogati:
> http://tldp.org/HOWTO/HOWTO-INDEX/categories.html

Che dire, sono stupito, per anni ho navigato per i "mari di TLDP" eppure
non mi ero accorto di questa lista suddivisa in categorie ... sono
troppo .. miope ... :-)

Volendo si potrebbe (ovviamente traducendo le varie sezioni in itGliano)
utilizzare questa lista o adeguarla un po' alle nostre necessità.

Allora, per poter aver le credenziali per fare l'upload o modificare
vari aspetti del sito di ildp, dovrei sapere chi si propone come
coordinatore delle man page, come coordinatore degli howto e come
coordinatore delle guide ed altre traduzioni, ogni uno di questi
coordinatori disporrà delle credenziali per poter accedere ai contenuti
del sito, fare l'upload e quant'altro necessario.

Naturalmente, se invece l'idea di più coordinatori non fosse gradita
allora si dovrebbe optare per un unico coordinatore. Credo che, in ogni
caso, sia necessario trovare, entro breve tempo la persona/le persone
che si propongono per questo/questi compiti ...

Ecco, la butto li ... ai posteri l'ardua sentenza ... :-))

> C'è anche un wikion una pagina dedicata alla traduzione degli howto;
> bisognerebbe aggiungere a quella pagina l'ILDP
> (http://wiki.tldp.org/TranslatorsPage)
> sotto la voce "Translation teams"
>
> "Please write down here the URLs of the transaltion teams you know, even if not directly connected to LDP. Thanks."

Marco, se vuoi, se non è troppo gravoso, potresti aggiungere nel
"wikion" appena descritto anche il team di Ildp con relativo link? Non
abbiamo parlato di "visibilità" dell'Ildp, ecco, una passibilità ... :-)