[PLUTO-ildp] manpages

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 17 Lug 2013 00:04:23 CEST

Ciao Silvano,
e un saluto "rasserenante" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Il 16/07/2013 16:56, Silvano Sallese ha scritto:

> Ahhhhhhhhh, il sole :D

Si, il sole e soprattutto la .. vecchiaia! Dicono che quando si
invecchia si diventi più saggio ... forse è un eufemismo, si una
gentilezza, per dire che si diventa più rinco ... :-))

> Oh, poffarbacco! Anche per me la Slack è stata una delle prime distro su
> cui sperimentavo! Bei tempi.

Si, soprattutto quando dovevi installare la Slak su di un 386 o 486 con
i due floppy Boot & Root, fratelli inseparabili ... Poi quando non
disponevi di un lettore cdrom era un'avventura ancora più grande ... no
limits! ... ho trasferito su floppy praticamente quasi tutta la
distribuzione circa 150 floppy (era la Slak 1.2.3.). Naturalmente la
documentazione era tutta in inglese ... veramente non sapevo dove
sbattere la testa, a furia di errori e ri-installazioni, poi sono
riuscito a capire qualcosa ... altro che dpkg e apt-get, altro che
dipendenze ...
Ho perso un po' della vista a furia di scartabellare man page e
documentazione varia fra cui i fatidici HOWTO ... :-))

> Fino ad ora non ho mai fermato Marco. Sta facendo delle belle cose.

Mi sento un po' in colpa per la mia estrema lentezza ma ho il difetto
enorme di iniziare molte cose e poi non riesco a terminarle tutte ...
Per esempio ora dovrei, dato che devo preparare questa specie di Free Sw
open Day per il 15 di Settembre, affrontare l'aspetto del trashware,
allora mi sto occupando anche della traduzione della guida di icewm che
è anche in formato sgml. Icewm+rox e un po' di configurazioni ad hoc
diventa veramente un'alternativa leggerissima a gnome o a unity.
Il manuale di Rox (file manager con il pinboard, cioè può in avvio
mantenere sul desktop le icone di directory o applicazioni o file) è già
stato tradotto in itaGliano, mi mancano la guida e le faq di icewm da
tradurre e poi siamo a posto ... :-)))

> Visto che, come confermava tempo fa, Elisa ha mantenuto aggiornate le
> manpage fino ad ora, magari si può mettere in contatto con Marco.
> Se vi sentite, tenetemi aggiornato.

Credo proprio che Marco potrebbe essere un valido sostituto di Elisa
dato anche il suo interesse per le man page ... ci gioca pure ... :-)))

Naturalmente se Elisa si sentisse di partecipare con qualsiasi
iniziativa di traduzione/revisione consigli, partecipazione alla lista
sarebbe sempre apprezzata e gradita, pur non togliendo nulla a Marco è
abbastanza naturale che preferisca Elisa ... :-))