[PLUTO-ildp] Qualche volta si potrebbe anche comunicare ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 30 Giu 2013 01:03:52 CEST

Un saluto "volatile" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ...
:-)) Tutti potrebbe dare l'idea di .. "molti" ma forse ci si potrebbe
ingannare ... nulla è come ..sembra ... :-))

Sapete, pensandoci bene, in tutti questi anni (si, praticamente più di
dieci), sembrerà un'assurdità o per qualcuno un eresia, ma il "silenzio"
di questa lista mi ha dato molto .... :-))

Lo so che sembra una affermazione un po' fuori del comune, ma ri
pensandoci bene è così; infatti, solo attraverso i periodi di silenzio
di questa lista ho potuto comunicare le mie "comunicazioni di servizio",
le introduzioni strampalate e fantasiose le considerazioni ad "alta
voce" .... :-)

Un po' come una persona che si trova davanti un foglio di carta bianco
lo osserva come se vedesse qualcosa e comincia a disegnare,
scarabocchiare oppure a scrivere qualche pensiero, idea, ecc ....

Ecco, devo essere grato a questa lista perchè, attraverso anche il
notevole silenzio ho potuto captare il rumore di fondo dei miei
pensieri, e focalizzandolo sono riuscito a scrivere diverse cose ... :-)

Tanto per stare in tema, ho pensato di riproporvi una delle ultime mail
che avevo scritto in lista, datata 23/02/2013, secondo me, assolutamente
attuale ed il linea con i tempi odierni:

[...]
Un saluto "perplesso" si propaga a "tutti" i partecipanti alla lista
(per non essere polemico i famosi .. 4 gatti .. :-))

Sono un po' perplesso sul comportamento delle persone (naturalmente
nessuna esclusa, parlo anche del sottoscritto .. :-)), posso capire che
i tempi non siano affatto facili e che si disponga di poco tempo per
dedicarsi a qualsiasi cosa, ma, secondo me, una vita vissuta solo per
sopravvivere e occuparsi solo dei bisogni fisiologici corporali non
credo che meriti di essere vissuta... :-)

Credo che ci debba essere un equilibrio inviolabile tra mente e corpo e
che se la mente, (con tutte le proprie aspirazioni, pensieri, desideri)
viene trascurata ci si può ammalare gravemente e quindi avere gravi
ripercussioni sul corpo.

Lo vediamo tutti i giorni ma facciamo finta di non "vedere", non
"sentire", e nemmeno diciamo cosa pensiamo veramente per paura delle
conseguenze ... insomma è come se fosse sempre carnevale, portiamo
sempre le nostre belle maschere sorridenti ... :-))

Naturalmente non voglio criticare nessuno solo che mi spiace vedere la
gente soffrire quando potrebbe, con un po' di consapevolezza in più,
stare meglio ... è per questo che sono un po' perplesso perchè
nonostante che adesso il sito dell'ILDP funzioni e che sia stato
migliorato sotto molti aspetti, nonostante il nuovo Coordinatore, il
desiderio di mettere in ordine e aggiornare la documentazione, non ci
siano, al di fuori dei soliti "4 gatti" persone che vogliano condividere
questo importante progetto che ha una lunga tradizione di molti anni.

A parte qualche piccolo flame e anche istruttivo, in ILDP c'è sempre
stata una bella atmosfera, di collaborazione, di aiuto e, perchè no, di
amicizia ... da  molti anni, di questi tempi sono cose rare e preziose.
Poi, se vogliamo vedere la mole di traduzioni, revisioni, ecc della
documentazione in tutti questi anni è stata veramente enorme, l'ILDP è
proprio un progetto storico e come tale va migliorato potenziato e
difeso ... :-)

E' logico che qualcuno potrebbe dire che le traduzioni sono datate e non
aggiornate, ... sfido chiunque a portare avanti un progetto così
importante in "4 persone" ... invece di criticare si potrebbe dare anche
una ... mano ... :-))

Good WeekEnd! ... :-))

[...]

Che dire, credo di aver scritto abbastanza in questi anni, penso proprio
che cercherò di non aggiungere ulteriormente niente altro con le mie
comunicazioni anche perché, in fondo, non ci sono state molte occasioni
di sviluppare una sana e libera comunicazione tra gli user di questa
lista ma, come avevo accennato, è stata per me un occasione di
affrontare un po' il "deserto delle comunicazioni umane" odierne ... :-))

L'immaginazione è più importante della conoscenza» (Albert Einstein)