[PLUTO-ildp] La necessità di riodinare le .. idee .. :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 4 Mar 2013 22:46:33 CET

Ciao Silvano,
e un saluto "indicativo" si propaga a tutti i frequentatori della lista
... :-))

On 04/03/2013 17:30, Silvano Sallese wrote:

> Penso proprio ci voglia uno "scripterello" per manipolare il file di
> testo ed evitare di farlo a mano.

Dalla man page di po4a-gettextize:

NAME
        po4a-gettextize - convert an original file (and its translation)
to a PO file

SYNOPSIS
        po4a-gettextize -f fmt -m master.doc [-l XX.doc] -p XX.po

        (XX.po is the output, all others are inputs)

Non mi preoccupo di fornire qualche riga di comando al pseudo-terminale
di Gnome, più che altro non so come nominare i file .po, ovvero,
stabilito che il formato del testo The Debian maintenance HOWTO sia sgml
allora, la riga di comando potrebbe essere (ma non ne sono sicuro):

$ po4a-gettextize -f sgml -m Maintenance.sgml -p XX.po <invio>

Allora, dato che la documentazione (la man page di po4a-gettextize) è
estremamente esigua, non si capisce se si ottiene dal file
Manintenance.sgml un solo file po o diversi ed eventualmente quali nomi
si possono dare, oppure è un procedimento automatico.

Mi sa che dovrò fare la traduzione anche di questa man page, al fine di
avere più strumenti possibili per la traduzione/revisione pronti per
essere utilizzati dai nuovi partecipanti all'ILDP ... :-)

Ecco altra cosa da considerare, un Kit di "sopravvivenza" per gli
ardimentosi che vogliono far parte di questo progetto ...(guide sgml,
xml, buona traduzione, regole, dizionario, manuali editor vim, gedit,
ecc, ecc , po4a e relativi tool, gtranslator o altro ... :-)

Ecco, se qualcuno che è abituato ad usare po4a mi può fornire qualche
dettaglio in più sarei "abbastanza" contento (anche Beatrice mi ha
aiutato, ma non trovo più la mail dato che uso 4-5 macchine
alternativamente .... :-))

L'immaginazione è più importante della conoscenza» (Albert Einstein)