[PLUTO-ildp] ancora sulla guida alla documentazione

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 19 Maggio 2013 20:07:28 CEST

Ciao Marco,
e un saluto "documentato" si dirama a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Il 17/05/2013 00:11, Marco Curreli ha scritto:
> Ciao a tutti,

Rinnovo i saluti Marco! .. :-)

> presenti, assenti e... dormienti,

Soprattutto ... assenti, a quanto pare, mi scuso di non averti risposto
prima ma dovevo preparare alcune cose che dovrebbero servire ad
organizzare una giornata su Linux, probabilmente verso l'ultima
settimana di Giugno ...

> finita la traduzione/aggiornamento della pagina di manuale di bash, in
> attesa di un revisore ho iniziato a buttare giù alcune righe/idee per
> la nostra aspirante mitica Guida.

Guarda, ti aiuterei volentieri nella revisione, ma, dato che ho ancora
dei lavori da ultimare (Debian Maintenance HOWTO, The Unix and Internet
Fundamentals HOWTO, qualche man page da tradurre ex-novo), proprio non
riesco .... :-(

> Io direi di dividerci i compiti. C'è da fare una breve descrizione di
> ogni documento, con qualche commento sulla minore o maggiore
> attualità.

Volentieri, ... ormai non ci sono Sabati e ne domeniche tate sono le
cose che devo svolgere e che si sono accumulate nel tempo, e non parlo
solo della docs di ILDP .... :-)

> Per le  "altre traduzioni", di alcune ho trovato in rete il documento
> originale, mentre per altre no, come p.es. il Corso di Linux:
> sessioni 1, 2 e 3 (2002).

Si, mi ricordo, erano dei brevi testi scritti da dei ragazzi australiani
di un'associazione culturale/informatica; Computer Vittoria, che avevo
trovato assai interessanti per la loro chiarezza e brevità ...

ricordo che li trasformai in sgml, dato che li avevo trovati in html con
il tool html2sgml ...

naturalmente, dopo la trasformazione ho dovuto correggere un po' di
errori dovuti a tag inutili e altre cose che il tool aveva mal
interpretato ... :-)

> Commenti, idee, aggiunte, tagli?

Dammi un po' di tempo per leggere e meditare con cura ... :-))