[PLUTO-ildp] Lista Howto da tradurre e The Debian Maintenance HOWTO

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 6 Nov 2013 02:07:00 CET

Ciao Marco,
e un saluto "notturno" si dirama a tutti i partecipanti alla lista che
non sono entrati ancora nel mondo di ... Orfeo (ma non dimentichiamoci
di Euridice ... :-))

Il 05/11/2013 00:50, Marco Curreli ha scritto:
> Ciao Hugh,

> Io darei la precedenza alla nostra "guida". Visto che negli ultimi
> tempi ti sei occupato del riuso di vecchie macchine, perché non scrivi
> qualcosa su questo tema? Non sarebbe male dedicarci un capitolo.

D'accordo Marco, devo solo "stendere" un po' di righe, anche sulla
storia del Trashware e, dati i tempi di "austerity" che stiamo vivendo,
non credo che sarebbe male informare della possibilità del ri-utilizzo
di vecchie macchine con Linux (naturalmente non voglio citare solo la
Debian e/o derivate ma anche le altre distribuzioni che si possono
utilizzare vantaggiosamente a questo scopo ... :-)

> Su Debian c'è già molta documentazione in italiano, per cui non lo
> metterei tra le priorità; tra l'altro il gruppo TP sta traducendo il
> Debian Handbook (in formato .po). Invece icewm mi sembra importante
> per la nostra "guida delle guide".

Infatti, la mia priorità, come avevo già accennato va all'icewm che, tra
l'altro, è particolarmente adatto per essere utilizzato proprio su
macchine very old ....:-)

Good Night!