[PLUTO-ildp] Traduzione collaborativa Using Vi ... :-)

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Mer 13 Nov 2013 20:22:59 CET

On 14:04 Wed 13 Nov     , Antonio Giovanni Colombo wrote:
> Hugh,
>
> Vimtutor è una sessione interattiva di Vim, che spiega le cose fondamentali
> e permette di sperimentare, modificando una copia del testo stesso. Non
> confonderlo con la traduzione del manuale utente di Vim, che è un'altra
> cosa. Provare per credere...

Confermo, io ho iniziato proprio con vimtutor; in dieci minuti impari
l'essenziale.

Va lanciato col comando "vimtutor it" dal terminale, non all'interno
di una sessione di vim. Utilissimo, e didatticamente perfetto; inizia
coi comandi essenziali e continua secondo il motto "l'appettito vien
mangiando".

Ciao,
  Marco