[PLUTO-ildp] Learning the shell

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 13 Apr 2014 23:27:02 CEST

Ciao Marco,
e un saoluto "assopito" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Il 13/04/2014 22:32, Marco Curreli ha scritto:
> Ciao Hugh, ciao lista,

> Si potrebbe convertire il file sgml di linuxdoc nel formato docbook.
> Non so se si può fare direttamente. Con linuxdoc-tools è possibile
> convertirlo in latex (per inciso, il mio preferito); poi da latex in
> docbook xml col programma htlatex. Bisognerebbe fare delle prove.

Beh, con il file sgml che ti ho spedito, potresti già fare delle prove,
cioè, installi l'ultima versione di linuxdoc-tools (non linuxdoc-lite o
linuxdoc-tools2) e lanciando il comando:

$ linuxdoc -B latex file.sgml <invio>

dovresti ottenere, nella directory corrente, il file.tex relativo.

Eventualmente si può modificale il file.tex aggiungendo i tag di latex
relativi all'immagine e alle tabelle se non dovessero apparire in modo
corretto nel file.tex dopo la trasformazione.

Forse dovresti specificare anche la lingua ... in ogni caso la man page
di linuxdoc è assai esaustiva.

A proposito, la man page di linuxdoc era stata tradotta in italiano dal
sottoscritto, però come al solito non fa parte del pacchetto
linuxdoc-tools (forse perchè il pacchetto si chiamava linuxdoc-sgml, ma
non sono sicuro).

Good Night!