[PLUTO-ildp] Nessun cambiamento nella comunicazione.. :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 10 Feb 2014 21:50:32 CET

Un saluto "rinnovato" si dirama a tutti i partecipanti alla lista .. :-)
Allora, il sito di Ildp era in down per un po' di giorni, ergo, ciò che
segue è il contenuto della mia mail di ieri mai arrivata.

Ho avvertito Anrdea Brugiolo e, a quanto sembra, il problema è stato
risolto ....

Quindi, non volendo cestinare la mia "preziosa" mail, ho pensato di
ri-spedirla in tutta la sua interezza e importanza .... :-)))

[...]

Un saluto "rattristato" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Sembra che non ci sia molto interesse a partecipare all'Ildp, ...

e, volendo fare un "pensierino" del Sabato sera (si va beh è già
Domenica) mi permetto di alterare questo stato di silenzio, e allora,
per allietare la comunicazione, visto che, tranne per qualche sporadico
intervento, questa lista è assai silenziosa, direi abbandonata, ho
pensato di riproporre una mia vecchia mail, anche per fare vedere quanto
poco sia cambiato nell'atteggiamento rispetto a diversi anni fa:

[...]
Ormai non so più come salutare degnamente i partecipanti (più o meno
presenti, fisicamente o mentalmente .. :-)) dato che mi sento alquanto
perplesso e quindi un saluto adeguato al mio stato d'animo potrebbe essere:

Un saluto "decisamente perplesso" è rivolto a tutti i partecipanti alla
lista ... :-))

Ammetto di essere un po' lapalissiano e ridondante e, a volte, un po'
ripetitivo, però mi sembra che, dopo tutte le accese discussioni, sia
sull'abuso dei termini anglofoni che sul sistema wiki (forse) da
adeguare alle esigenze dell'ILDP, non sono ancora riuscito a capire se è
stata presa qualche decisione (ammetto, forse ero presente corporalmente
ma la mia mente vagava lontano, ho dovuto chiamarla più volte perchè
tornasse al suo posto! ... :-))) bene, dopo essermi in qualche modo
"ricomposto" non sono riuscito ancora a capire quali saranno le prossime
iniziative al riguardo ....

Mi sembra che, a volte, ogni uno esprima il proprio parere, le proprie
idee, ma poi le cose non cambiano "veramente", non so, ma sembra che ci
sia come una "leggera" (naturalmente è un eufemismo) dispersione e,
tutto sommato, non ci sia un vero confronto fra persone ma una forma
momentanea di esternazione di qualcosa e poi tutto ... tace ... :-)).

Secondo me, è possibile adottare qualsiasi sistema per migliorare la
rapidità e qualità delle traduzioni e revisioni, ma forse ci dovrebbe
essere un po' più interesse a partecipare, forse, c'è una sorta di paura
di interagire, di farsi coinvolgere, non è solo una questione di tempo è
che non ci si fida di nessuno, nemmeno di .. se stessi .. :-))

Si, certo, le motivazioni per aggregarsi all'ILDP possono essere
molteplici e anche diametralmente opposte, ma il fatto di tradurre,
revisionare testi tecnico-informatici non è che per forza debba essere
meno "umano", più freddo, più distaccato, anche qui ci sono i soliti
"luoghi comuni" ... :-)

Se fosse possibile, l'Ildp sarebbe decisamente "un oasi", "un porto di
mare", un oceano di possibilità di conoscere e imparare molte cose,
quasi tutto questo fosse ... "food for mind" ... :-))

Good Week End!

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content here of is
prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

         Thank you