[PLUTO-ildp] man-pages 3.62 e piccolo aiuto

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 17 Mar 2014 23:09:13 CET

Ciao Marco,
e un saluto "manualistico" si estende a tutti i partecipanti alla lista
... .-))

Il 17/03/2014 20:17, Marco Curreli ha scritto:
> Un saluto a tutta la lista,
>
> è pronta la nuova versione delle man-pages-it.

Wow!, Complimenti Marco!, è cosa buona e giusta! .. :-))

> Per quanto riguarda le man-pages ufficiali, rispetto alla 3.61 è
> cambiato solo locale(5). Per quanto attiene alle altre pagine:
>
> - eliminate tutte le pagine di Debian (dieci), e la pagina
>    logger(1)

All Right! ... :-)

> - aggiornate sei pagine di binutils e una di util-linux (fstab.5)
>
> Per chiudere il pacchetto mi servirebbe un aiutino su alcune righe di
> fstab(5)

Vediamo cosa riesco ancora a tradurre ...

> The keyword
> .B ignore
> as filesystem type (3rd field) is not more supported by the pure
> libmount based mount utility
> [ il problema è la traduzione di "pure"]
>
> La parola chiave
> .B ignore
> come tipo di file system (terzo campo) non è più supportata
> dall'utilità mount basata su libmount puro
La parola chiave
.B ignore
al posto del tipo di file system (terzo campo) non è più supportata
dall'utilità mount basata su libmount puro
 > ====================
Avevo letto qualcosa su mount nelle versioni più recenti ma ora non mi
ricordo ...
> ====================

> An entry
> .I none
> is useful for bind or move mounts.
> [il problema è "bind"]
> Una voce
> .I none
> è utile per fissare o spostare punti di montaggio.

Una voce
.I none
è utile per agganciare o muovere i punti di mount.

Così a occhio ... anche se sono miope ... :-))