[PLUTO-ildp] man-pages 3.62 e piccolo aiuto

Luca BRUNO lucab a debian.org
Lun 17 Mar 2014 22:58:48 CET

Marco Curreli <marcocurreli a tiscali.it> wrote:

> The keyword
> .B ignore
> as filesystem type (3rd field) is not more supported by the pure
> libmount based mount utility
> [ il problema è la traduzione di "pure"]
>
> La parola chiave
> .B ignore
> come tipo di file system (terzo campo) non è più supportata
> dall'utilità mount basata su libmount puro

Grossomodo il riassunto delle precedenti puntate è qui:
http://thread.gmane.org/gmane.linux.utilities.util-linux-ng/6030

Personalmente ometterei direttamente il "puro".

> An entry
> .I none
> is useful for bind or move mounts.
> [il problema è "bind"]
> Una voce
> .I none
> è utile per fissare o spostare punti di montaggio.

Letteralmente non è così (nota il "for" invece di "to"), bind e move
sono due tipi e non dei verbi. Però non ho idea di come tradurla meglio
di così.

Ciao, Luca

--
  .''`.  |               ~<[ Luca BRUNO ~ (kaeso) ]>~
 : :'  : | Email: lucab (AT) debian.org ~ Debian Developer