[PLUTO-ildp] Manuale di IceWM (precisazioni)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 16 Ago 2015 16:17:45 CEST

Un saluto ancora festivo si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Dato che la mia memoria ultimamente è un po' scarsina, ho pensato di
riproporre alla lista questa mail dove, con Marco si facevano alcune
considerazioni sulla documentazione di icewm e sulla guida che Marco
stava sviluppando.

Purtroppo mi rendo conto che la discontinuità alla partecipazione sia
alla lista che ai vari lavori di traduzione e/o revisione, la mancanza
di nuovi user e la migrazione di qualche user in altre liste, ha portato
a un rallentamento notevole e quindi, dato il numero esiguo di
partecipanti, pochi lavori sono portati a termine in tempi ragionevoli.

la mia è solo una constatazione, non certo una critica, naturalmente ... :-)

Riporto questa vecchia mail del 2013:

[...]
Ciao Marco,
e un saluto "notturno" si dirama a tutti i partecipanti alla lista che
non sono entrati ancora nel mondo di ... Orfeo (ma non dimentichiamoci
di Euridice ... :-))

Il 05/11/2013 00:50, Marco Curreli ha scritto:
 > Ciao Hugh,

 > Io darei la precedenza alla nostra "guida". Visto che negli ultimi
 > tempi ti sei occupato del riuso di vecchie macchine, perché non scrivi
 > qualcosa su questo tema? Non sarebbe male dedicarci un capitolo.

D'accordo Marco, devo solo "stendere" un po' di righe, anche sulla
storia del Trashware e, dati i tempi di "austerity" che stiamo vivendo,
non credo che sarebbe male informare della possibilità del ri-utilizzo
di vecchie macchine con Linux (naturalmente non voglio citare solo la
Debian e/o derivate ma anche le altre distribuzioni che si possono
utilizzare vantaggiosamente a questo scopo ... :-)

 > Su Debian c'è già molta documentazione in italiano, per cui non lo
 > metterei tra le priorità; tra l'altro il gruppo TP sta traducendo il
 > Debian Handbook (in formato .po). Invece icewm mi sembra importante
 > per la nostra "guida delle guide".

Infatti, la mia priorità, come avevo già accennato va all'icewm che, tra
l'altro, è particolarmente adatto per essere utilizzato proprio su
macchine very old ....:-)
[...]

Come accennato nella mia mail precedente, mi piacerebbe, assieme ad
altri utenti di Linux, poter partecipare a sviluppare IceWM al fine di
creare un desktop performante e confortevole che possa, se non
sostituire Gnome o Kde, fornire una possibilità anche per tutti quelli
che desiderano utilizzare vecchie macchine in modo produttivo. Mi rendo
conto che Xfce4 sia attualmente un ottimo desktop ma, IcWM potrebbe, pur
essendo un window manager, diventare un desktop manager estremamente
leggero con mote funzionalità come dimostrato da diversi user in rete ...

Buona Domenica (o quel che ne rimane ...:-)

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content here of is
prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

         Thank you