[PLUTO-ildp] manpage locale.5 - overrides, mapping pairs etc.

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Ven 11 Dic 2015 18:12:46 CET

Un saluto a tutti,

ho finito di aggiornare le man-pages alla versione 4.01 (ora č
arrivata anche la 4.03 [un passettino alle volta]).
Ho dei dubbi su alcuni passi di locale(5):

---------------------------
The exceptions for this rule are LC_COLLATE and LC_CTYPE where a
copy statement can be followed by locale-specific rules and
selected overrides.

Le eccezioni a questa regola sono LC_COLLATE LC_CTYPE dove
un'istruzione copy puņ essere seguita da regole specifiche della
localizzazione and selected overrides.

(non riesco a tradurre overrides)

-----------------------------
.I map totitle
followed by a list of mapping pairs of characters and letters to be
used in titles (headings).

seguita da un elenco di mappature a coppie di caratteri e lettere
da usare nei titoli (intestazioni).

(ho un dubbio per "mapping pairs")

.I map to_inpunct
followed by a list of mapping pairs of alternate digits and
separators for input digits for the locale.

seguita da un elenco di mappature a coppie di cifre e separatori
alternativi per le cifre di input per la localizzazione.

(anche qui, "mapping pairs", e anche "alternate")

   Marco