[PLUTO-ildp] nuovi collaboratori

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 15 Mar 2015 16:07:50 CET

Ciao Valerio,
e un saluto "entusiastico" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Ben arrivato!

Il 15/03/2015 15:41, Valerio Dodet ha scritto:
> Salve, faccio parte del gruppo Guide&  Docs del LUGRoma3 dell'università
> di Roma 3.

Complimenti!

> Facciamo largo uso delle man page dei pacchetti distribuiti e delle
> Utility di sistema, così che abbiamo deciso di collaborare alla loro
> traduzione.

E' cosa assai apprezzata e giusta! ... :-)

> Ho preso visione dei glossari e delle regole e della buona traduzione,
> chiaramente ogni traduttore ne sottoscriverà l'aderenza.

Molto bene! ... :-)

> Nel caso riuscissimo effettivamente a collaborare, credete che ognuno di
> noi dovrebbe interfacciarsi autonomamente alla mailing list e alla
> traduzione, oppure potrebbe essere uniformemente il LUGRoma3 come unica
> istanza a fornire traduzioni?

Secondo me, come user "anziano" di ILDP, penso che sia preferibile che
ogni aderente al LUGRoma3 partecipi individualmente all'ILDP.
Naturalmente questo è solo il mio punto di vista ed è meglio sentire
cosa suggerisce il nostro Coordinatore Silvano Sallese.

> Inoltre, come possiamo cominciare?

Generalmente si inizia con la traduzione di alcune righe, per esempio di
una man page che si desidera tradurre, poi ,le righe tradotte vengono
postate in lista per eventuali correzioni, suggerimenti, consigli ...

In ogni caso il nostro Coordinatore e anche tutti i partecipanti alla
lista forniranno tutti i consigli e le dritte per iniziare a tradurre
con sicurezza ed entusiasmo ... :-)

Buona Domenica