[PLUTO-ildp] nuovi collaboratori

Silvano Sallese silvano a pluto.it
Dom 15 Mar 2015 23:47:41 CET

Ciao Valerio,

On 15/03/2015 15:41, Valerio Dodet wrote:
> Salve, faccio parte del gruppo Guide & Docs del LUGRoma3 dell'università
> di Roma 3.
> Facciamo largo uso delle man page dei pacchetti distribuiti e delle
> Utility di sistema, così che abbiamo deciso di collaborare alla loro
> traduzione.

Ottima idea! :)

> Ho preso visione dei glossari e delle regole edlla buona traduzione,
> chiaramente ogni traduttore ne sottoscriverà l'aderenza.
>
> Nel caso riuscissimo effettivamente a collaborare, credete che ognuno di
> noi dovrebbe interfacciarsi autonomamente alla mailing list e alla
> traduzione, oppure potrebbe essere uniformemente il LUGRoma3 come unica
> istanza a fornire traduzioni?
> Inoltre, come possiamo cominciare?

Da quello che leggo, ti hanno già risposto qui in lista fornendoti tutte
le informazioni necessarie per iniziare le traduzioni.

Come avrai già capito, ogni singola pagina di manuale viene assegnata ad
un traduttore e un revisore.

Eventuali dubbi sulla traduzione vengono sottoposti a questa lista, e
quindi a traduttori che - molto probabilmente - hanno già affrontato
situazioni simili.

Eventuali discussioni sulle traduzioni è necessario avvengano in questa
lista in modo tale da condividere le conclusioni con tutti i traduttori
(e non solo internamente al vostro gruppo).

Mi sembra di capire che vorresti proporre come traduttore unico delle
pagine man da voi affrontate il LUGRoma3. Questo rischierebbe di causare
confusione ad un metodo ormai collaudato.

Quando affrontate la prima traduzione - di una pagina che prima
richiederete qui in lista per verificarne la disponibilità - vi
chiediamo di pubblicare in questa lista le prime 50 righe tradotte per
potervi eventualmente consigliare alcuni accorgimenti anche per
mantenere una uniformità delle traduzioni.

Vista la natura collaborativa, basata quindi su discussioni tra i
membri, è consigliabile che ognuno di voi si "interfacci autonomamente
alla mailing list e alla traduzione", magari aggiungendo la
denominazione del LUG.

> Grazie, a presto.

Grazie a voi per la collaborazione!

Per ogni dubbio o necessità chiedete pure in lista.

Saluti,

Silvano

--
Silvano Sallese                                silvano AT pluto.it
Italian Linux Documentation Project            http://pluto.it/ildp