[PLUTO-ildp] man parted

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Mar 24 Mar 2015 21:52:59 CET

On 23:06 Mon 23 Mar     , Valerio Dodet wrote:
> La traduzione è pronta, ora cerca un revisore.
> la linea .TH l'ho lasciata com'era
> ho avuto qualche dubbio sulla linea 108:
>
> .B move \fIpartizione\fP \fIinizio\fP \fIfine\fP
> Sposta la \fIpartizione\fP in modo che cominci in \fIinizio\fP e finisca
> in \fIfine\fP.
> Nota: \fBmove\fP never changes the minor number.
>
> che ho tradotto con:
> move non sposta mai verso sinistra.

Su questo non sono sicuro; bisognerebbe vedere il manuale
dell'utente (quello in formato info).

Questa è la pagina di manuale di parted vers. 2, quella di parted 3
è diversa. Io ho l'ultima versione, su Arch Linux; Debian stabile
ha parted 2, la testing (Sid?) parted 3. Sarebbe megglio tradurre
la 3 (che risale all'anno scorso quindi tra un po' suppongo che ci
sarà in tutte le versioni stabili delle distribuzioni.

Io direi di tradurre anche parted 3 (è anche più corto), e di
inserire nel pacchetto man-pages-it la versione 2 come parted2.8
(eventualmente il manutentore di ogni singola distribuzione
deciderà se rinominarlo o no).

Ad una prima lettura, la traduzione mi sembra buona.

Se nessun altro si fa avanti la revisiono io.
[...attesa...]
Visto che nessun altro si è fatto avanti la revisiono io. Mandami
la traduzione. Se ne hai voglia, traduci anche l'ultima versione
(la trovi nel sito del programma) e mandami anche quella.

Ciao,
  Marco