[PLUTO-ildp] man-pages 4.00 - aiuto per umount(2)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 9 Maggio 2015 19:32:01 CEST

Ciao Marco,
e un saluto "tempestivo" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ...
:-))

Il 09/05/2015 17:53, Marco Curreli ha scritto:
> Un saluto a tutti,
>
> ho appena finito l'aggiornamento delle man-pages.

E' cosa buona e giusta! ... :-)

> Ho alcuni dubbi su alcune frasi in tre pagine di manuale, e su
> tutta la sezione "NOTE" di umount(2), che riporto integralmente.
>
> Ciao,
>     Marco

> umask.2: "permission bits" l'ho lasciato invariato (senza la s
> del plurale); sarebbe da tradurre? In rete l'ho trovato solo non
> tradotto.

Normalmente, quando devo dare qualche spiegazione come è capitato anche
ai Linux Day, ho sempre usato "i bit dei permessi", questa traduzione
l'ho usata anche nel Debian Tutorial (se la mia memoria non mi inganna
... :-))

> hier.7:
> The operating system kernel (initrd for example) must be
> located in either / or /boot
> --
> Il kernel del sistema operativo (per esempio initrd) dev'essere
> messo o in / o in /boot

O, leggermente differente:
Il kernel del sistema operativo (initrd per esempio) deve essere
situato nella direttory / o nella directory /boot

Buon Week End