[PLUTO-ildp] R: Che strano non c'è nessuno in lista ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 23 Apr 2016 23:17:24 CEST

Ciao Silvano e un saluto "innovatore" si dirama a tutti i partecipanti
alla lista .. :-))

Il 22/04/2016 22:30, Silvano Sallese ha scritto:
> Un saluto a tutta la lista,

Nuovamente il mio saluto si estende ... :-)

> Problemi tecnici per la pubblicazione delle man pages non c'è ne sono. Sono
> io ad avere problemi.

Se è possibile dare una mano per aiutarti a risolvere qualche problema ...

> In attesa di pubblicazione ci sono anche altri documenti, e per alcuni ho
> difficoltà nella loro corretta conversione ai fini della pubblicazione.
> Inoltre, ho cercato di contattare Giulio per risolvere alcuni dubbi.
> Tenterò nuovamente.

Ho provato anch'io a contattare Giulio Daprelà che da anni vive in
Tailandia e, dato che una mia ex allieva stava facendo un giro proprio
da quelle parte allora gli ho scritto avvisandolo che una persona di mia
conoscenza gli avrebbe portato i saluti da parte mia ... purtroppo non
ho avuto alcuna risposta ... :-(

> Comunque sia, approfitto della festività di lunedì per cercare di
> pubblicare il pubblicabile.

Approposito è da tempo che ho tradotto la man page di abcm2ps che è
stata revisionata da Beatrice, ho dato un'occhiata nel sito dell'Ildp ma
non sembra che ci sia .... Casomai la rispedisco ...

> Ovviamente, mi scuso per il ritardo.
>
> Come giustamente dice Hugh, e come vagamente da me accennato in una
> precedente mail, sarebbe opportuno mantenerci aggiornati sui progressi ed
> eventuali abbandoni nelle traduzioni attualmente in fase di lavorazione.
> Comunicazioni che, ovviamente, è doveroso fare in questa lista.

Diciamo che "sfondi una porta aperta", forse per mi sopporta da tutti
questi anni (credo più di 10), ho sempre cercato di comunicare alla
lista tutte lemie perplessità e,forse, sono stato anche un po' esagerato
nella comunicazione ....ma, essendo l'Ildp un progetto che funziona
sulla collaborazione sulle sinergie, va da se che per esistere necessita
di una certa quantità di informazioni in lista, consigli, critiche
(speriamo costruttive .. :-) ecc, ecc.

> Vorrei ricordare che questa è una lista libera, dedicata alla comunicazione
> tra volontari dediti ad una stessa passione e dunque non sento la necessità
> di dover fare l'appello come se fosse una sorta di richiamo all'ordine, ma
> mi auguro che ci sia il più ampio coinvolgimento nei lavori (seppur pochi)
> che questo progetto riesce a portare avanti. Perché magari, parlandone qui
> in lista, dando aggiornamenti, chiedendo consigli o altro, si riesce ad
> incuriosire ed invogliare anche altri collaboratori, favorendo così anche
> piccoli ma significativi contributi.

Of course! dimostrando che in questa lista c'è "vita" anche altri
saranno invogliati a partecipare all'Ildp. ... :-)

Buon Weekend