[PLUTO-ildp] System Administrators Guide (SAG) ver. 0.9

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Dom 10 Gen 2016 18:46:15 CET

Ciao Hugh ciao Vieri... e naturalmente un caloroso saluto si
propaga a tutta la lista.

On 22:59 Sun 27 Dec     , Hugh Hartmann wrote:
> Allora, senza indugi e con una certa enfasi data l'importanza
> dell'evento, comunico che il sottoscritto, e messere Vieri
> Giugni, si sono presi l'incarico di aggiornare una importante
> guida di riferimento del mondo Linux:
>
> La System Administrators Guide (SAG)

Complimenti a tutti e due. Andava fatto, prima o poi. Una bella
gatta da pelare.

> Naturalmente dato che la guida consiste di 20 file sgml
> (Dockbook) più un'appendice, se qualcun'altro volesse partecipare
> all'equipe è assolutamente ben accetto ...

Penso che se si è in più di due si rischia di fare confusione. In
due si lavora benissimo, ed è più facile raggiungere un'intesa.

Con Antonio per la guida di Gawk stiamo procedendo in questo modo:
- ci assegnamo un capitolo a testa, di volta in volta;
- una volta finita la traduzione, ci si aspetta a vicenda, quindi
  si procede alla revisione incrociata (io il tuo tu il mio);
- solo quando i primi due capitoli sono tradotti, revisionati e
  ricontrollati si procede alla nuova assegnazione; e il ciclo
  ricomincia.

Potrebe sembrare un po' lento, ma alla lunga dà i suoi frutti;
infatti le modifiche fatte dal revisiore nel nostro caso stanno
scemando di volta in volta.

Marco