[PLUTO-ildp] Aggiornamento/Traduzione della Sag e man page di slsc

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 7 Mar 2016 01:20:09 CET

Ciao Silvano,
e un saluto "notturno" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Il 07/03/2016 00:27, PLUTO ha scritto:

> Ciao Hugh!
>
> Come al solito, segno tutto.
> Ovviamente avete tutto il mio appoggio. Ottimo lavoro! :)
> Vorrei darvi una mano, ma ho preso troppi impegni e non è il caso.
> Naturalmente, per qualsiasi cosa sono sempre a disposizione.
>
> Tienimi aggiornato.

Grazie Silvano, so che tutti siamo impegnati su vari fronti (lavorativo,
famigliare, volontariato, ecc, ecc) ma ci tenevo a finire la man page di
slsc.

Il problema è, come ho già fatto notare, che la man page di slsc, quella
fornita con il pacchetto binario, è assolutamente irrisoria, ergo, pur
avendo la man page di sc (da cui deriva slsc) devo verificare
praticamente con numerosi test quali comandi sono in comune tra sc e
slsc, quali comandi invece sono completamente diversi e alcuni non
esistono proprio in slsc mentre esistono in sc.

Insomma, pur disponendo della man page di sc, ss, xspread non è facile
creare una man page esaustiva di slsc che possa essere veramente utile
per poter, in seguito, eventualmente, con l'aiuto della lista, diventare
la man page ufficiale di slsc.

E' da notare che J Davis, lo sviluppatore di slsc, ha fatto di recente
l'aggiornamento alla libslang2, ora usata prevalentemente ma, per quanto
ne so, slsc ver 0.3 non è ancora stato affidato ad alcun manutentore è
praticamente un programma di spreadsheet orfano. È in formato sorgente
originale ma non esiste ancora un pacchetto eseguibile sia deb o rpm.

Buona notte