[PLUTO-ildp] stato dell'arte

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Mar 22 Nov 2016 23:57:39 CET

Come da oggetto, un saluto "artistico" si dirama a tutta la lista.

Ad oggi, la situazione è questa:

Ho aggiornato le man-pages all'ultima versione, la 4.08; ho appena
inviato il pacchetto a Silvano.

Con Antonio abbiamo finito la guida di Gawk: dopo averla tradotta e
revisionata capitolo per capitolo, ho riletto il documento completo
nel formato html (che a volte differisce dal pdf, che a sua volta
differisce a volte dall'info e dal txt), che poi ho passato ad
Antonio con le correzioni. Ora Antonio lo integra con alcune
modifiche avvenute or ora nell'originale (stiamo seguentdo
l'evoluzione sul deposito git di gawk). Oltre che sull'ILDP il
documento verrà pubblicato anche sul sito del Progetto GNU, nelle
pagine di Gawk.

Ho terminato la revisione della SAG tradotta da Vieri, che mi ha
spedito Hugh; ho inviato i file revisionati a Vieri e a Hugh.  Ho
sostituito le figure in inglese con quelle in italiano tradotte da
Eugenia per la versione 0.6, che sono in formato .png. Ad ogni buon
fine, ho inserito anche i sorgenti delle figure in formato .fig, in
inglese. Se dovesse servire, le figure in formato .fig  si
modificano col programma xfig, poi per si convertirle nei vari
formati immagine (con xfig) serve il programma fig2dev.

Per inciso, ora il deposito di TLDP è quello GIT. Non è possibile
però clonare un singolo documento, bisogna per forza clonare tutto
il deposito: "git clone https://github.com/tLDP/LDP.git"
(ci vogliono circa dieci secondi).

Ciao,
   Marco