[PLUTO-ildp] Dove eravamo rimasti? ... :-)

Silvano Sallese silvano a pluto.it
Lun 6 Mar 2017 18:23:09 CET

Il 28/02/2017 00:34, Hugh Hartmann ha scritto:

> Assolutamente! sono d'accordo!
> Sentiamo cosa ne pensa anche il nostro Coordinatore Silvano ... :-)

Si potrebbe tentare, anche se non penso avremo maggior successo di
questa lista purtroppo. Suppongo che buona parte già ci legga qui.
Sostanzialmente mancano nuove leve (e qui si torna all'annoso problema
di rinnovamento dell'ILDP).

By the way, come lo presentereste questo progetto tutto italiano
dell'ILDP? Soprattutto considerando il contesto in cui si va ad inserire.
Ho letto un po', e già prendendo spunto dalla premessa della "guida
delle guide" ("Questa guida vuole essere viaggio attraverso la
documentazione sul sistema
operativo Gnu/Linux in lingua italiana disponibile in rete....") si può
dare un quadro generale.

Inoltre, per poter lavorare in maniera libera e modulare, consentendo ai
vari volenterosi collaboratori di essere sempre aggiornati sullo stato
di questo che vuole essere un progetto corposo, l'ideale sarebbe usare
uno strumento simile ai wiki, imho. Se ne era già parlato a suo tempo e
qualche difficoltà tecnica ha impedito sino ad ora la presentazione di
un tale strumento sul server del PLUTO. Questo diverso modo di
collaborare, magari aumenterà la curiosità e, di conseguenza, i
collaboratori al progetto. O forse vale l'opposto: l'uso di un tale
strumento ne vale la pena se esiste un numero di collaboratori che lo
possa giustificare. È nato prima l'uovo o la gallina?

Probabilmente corro troppo con i pensieri o mi sfugge qualcosa, ma
definire le basi prima di tutto è sempre un'ottima cosa.

Comunque sia, sono felice di leggere qualcosa proveniente da questa lista :)

Saluti,
  Silvano

--
Silvano Sallese