[PLUTO-ildp] Toc, Toc, c'è nessuno? ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Gio 23 Apr 2020 21:10:23 CEST

Un saluto Interrogativo si estende a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Sono stato piacevolmente colpito che Marco Curelli sia tornato a
scrivere in lista, e oltremodo contento che il sito dell'Ildp sia
tornato operativo, meglio di prima ... ho scritto al nostro
Coordinatore, Silvano inviando un file .sgml corretto del manuale
dell'Amministratore di Sistema di M. Komarinski, che avevo tradotto un
po' di anni or sono ma, dato che sto riordinando i file delle varie
traduzioni che avevo fatto, ho scoperto che nel sito non c'era il file
pdf di detto manuale ma solo il formato txt e html on-line. Mancava il
pdf. Allora ho verificato la correttezza del file sgml con il comando:

$ linuxdoc -B check sys-admin-it_rev.sgml <invio>

e, in effetti c'erano degli errori ...

più precisamente, in alcuni comandi di Linux alcune parole erano tra le
parentesi angolari, ma, dato che non erano dei tag di linuxdoc, venivano
considerati giustamente come errori (si lo so, avrei potuto sostituire i
< e > attraverso le loro "entità" relative):

< = <
 > = >

Ma, dato che il significato del testo non cambiava, ho tolto le
parentesi angolari che non servivano e che ero di intralcio a linuxdoc.

Penso che il problema sia stato risolto e confido che il manuale
dell'Amministratore di Sistema possa apparire nel sito dell'Ildp anche
nel formato pdf.

Bene, spero che ci sia qualcuno che possa rispondermi, ecco l'ardire
dell'oggetto di questa mia missiva ... :-)

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content here of is
prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

         Thank you