[PLUTO-ildp] aggiornamneto man-pages: servirebbe un revisore per mount(2)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Gio 16 Apr 2020 00:43:32 CEST

Ciao Marco,
e un saluto "epocale" si estende a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Sono veramente contento di poter leggere ancora qualche e-mail da questa
lista, pensavo che gli utenti di Ildp si fossero trasferiti in altre
liste ... è una bella sorpresa ... :-)

Il 15/04/2020 22:00, Marco Curreli ha scritto:
> Buonasera a tutti,

Ciao Marco, ben tornato!

> dopo diverso tempo, ho riniziato a dedicarmi alle pagine di
> manuale.

E' decisamente lodevole! .. :-)

> L'ultimo aggiornamento l'ho fatto a novembre del 2018 con la
> versione 4.16 (che non è stata pubblicata sul sito ftp).

Why? ...

> Ora siamo arrivati alla 5.06. Per la maggior parte sono minime
> modifiche (22 file), mentre alcune pagine hanno modifiche più
> corpose. Una di queste è la chiamata di sistema di mount(2), che ho
> aggiornato ma non sono sicuro della traduzione delle numerose
> aggiunte (circa 120 righe).
>
> Qualcuno potrebbe fare la revisione?

Beh, in questo momento sono un po' preso per organizzare le lezioni
on-line, però se intanto posso revisionare qualche file un po' più
piccolo ... anch'io devo riprendere un po' la sana abitudine di tradurre
e revisionare. Qualche tempo fa avevo scritto in lista per rendermi
disponibile per traduzioni/revisioni ma nessuno si è fatto vivo e quindi
ho pensato che l'Ildp fosse stato abbandonato. In seguito sono andato
sul sito dell'Ildp per scaricare dei testi e non era più accessibile, ho
provato a chiedere anche ad Andrea Brugiolo se per caso ci fosse stato
qualche problema al sito, ma non ho ottenuto risposta.

Quindi sono veramente contento che sia riapparso qualcuno ... :-)

> Per facilitare le cose ho creato due file diff, uno tra le versioni
> inglesi e uno tra le verisioni tradotte.
>
> Per il resto, Antonio Colombo sta tenendo aggiornato costantemente
> il manuale di Gawk e la relativa pagina man. Il manuale lo
> impacchetto in questi giorni per spedirlo a Silvano; invece gawk.1
> aggiornato lo devo inserile nella nuova versione delle man-pages-it
> appena finisco le traduzione degli altri aggiornamenti.

Come ho detto, mi trovo un po' impreparato ma se vuoi posso aiutarti
nella revisione, magari con qualche file un po' più piccolo, per il
momento.

Credo che questa situazione ci abbia trovati un po' tutti impreparati,
devo ancora rendermi conto, sebbene sia segregato in casa da più di un
mese e cerchi di ingegnarmi con le lezioni on-line.

Veramente una situazione surreale, sembra di essere entrati in un
racconto di fantascienza, sebbene sia tutto ... reale ... :-(