[PLUTO-ildp] aggiornamento pagine man: servirebbe revisore per zdump

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Mer 29 Apr 2020 19:35:35 CEST

On 29.04.20, MENGUAL Jean-Philippe wrote:
> ... mi domando se avete ricevoto la proposta dalla squadra
> tedesca per che le pagini man siano in un pachetto internationale,
> manpages-l10n. Partecipo, in questo pachetto, alla versione francese, che
> esige molti aggiornamenti. I tedeschi hanno fatto un grosso lavoro di
> scripting per ricuperare le versions upstream e generare po files. La cosa
> pių difficile č stata aggiornare i po francesi. Non so il formato in
> italiano, ma mi dico che potrebbe essere interesante partecipare a questo
> lavoro perche questa lingua faccia parte del pachette internazionale. Che
> [...]

Fin'ora abbiamo lavorato nel modo tradizionale.
 Sono il manutentore del pacchetto man-pages-it; ho appena finito
di aggiornare tutte le pagine man tradotte alla versione 5.06 delle
man-pages tenute da Michael Kerrisk.

Il pacchetto man-pages-it non comprende solo le pagine delle
man-pages, ma anche altre (come per es. bash(1), gawk(1) e tante
altre.

Il pacchetto dei sorgenti tiene distinte le diverse provenienze,
che sono: binutils inetutils man-pages util-linux, pių una
directory che ho chiamato misc, dove ci sono traduzoni varie.

Il makefile poi provvede a distribuire le varie pagine nelle
directory canoniche.

Il progetto internazionale sembra interessante. Dovremmo discuterne
in lista se aderire e nel caso come organizzarci.

Ciao,
  Marco