[PLUTO-ildp] Traduzione manuale IceWm

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 27 Maggio 2020 19:15:40 CEST

Ciao Silvano,
e un saluto "entusiastico" si dirama a tutti i partecipanti alla lista
.. :-)

che piacere sentire il nostro Coordinatore Silvano ... :-)

Il 26/05/2020 22:52, Silvano Sallese ha scritto:
> Sono lieto di annunciare l'arricchimento delle traduzioni di ILDP con la traduzione del manuale di IceWm.
>

> Tutta la documentazione tradotta č disponibile in diversi formati - sia per il download che per la lettura online - sul sito del PLUTO al seguente indirizzo:
>
> http://www.pluto.it/ildp/traduzioni/icewm.html

Anch'io sono lieto di vedere altra documentazione sul sito dell'Ildp.

A proposito di IceWm, ho scaricato proprio poco fa dal sito dell'Ildp il
file pdf relativo e ho visto che alla sezione 8 File di Configurazione,
ci sono, al posto delle directory dei simboli strani, mentre nel formato
html si vedono bene le directory.

Questi nomi delle directory nei file sgml, sia nella versione originale
in inglese che nella versione tradotta, sono dei link che portano a
riferimenti all'interno del testo.

Come dicevo, nel formato html ci sono i nomi delle directory e link
relativi, ho provato a ritrasformare il file sgml quello originale e
quello tradotto/revisionato in html con il comando:

$ linuxdoc -B html icevm-it.sgml <invio>

che ha creato file html pari ad ogni sezione e file index.

Tutto č a posto tranne per il titolo della sezione 9 Theme che ci si č
dimenticati di tradurre in Tema che ho tradotto nel file icewm-it.sgml.

Guarderņ se ci sono altri errori sfuggiti e poi ti invierņ il sorgente
sgml della traduzione con le dovute correzioni.

Intanto Buona serata!