[PLUTO-ildp] Traduzione manuale IceWm

Silvano Sallese silvano a pluto.it
Mer 27 Maggio 2020 22:15:34 CEST

On mer, mag 27, 2020 at 7:15 pm, Hugh Hartmann
<hhartmann a fastwebnet.it> wrote:
> Ciao Silvano,
> e un saluto "entusiastico" si dirama a tutti i partecipanti alla
> lista .. :-)
>
> che piacere sentire il nostro Coordinatore Silvano ... :-)

Ciao High!
Chiedo scusa se ho impiegato molto tempo per la pubblicazione, spero
che questo non abbia scoraggiato le volontà residue :)

> A proposito di IceWm, ho scaricato proprio poco fa dal sito dell'Ildp
> il file pdf relativo e ho visto che alla sezione 8 File di
> Configurazione, ci sono, al posto delle directory dei simboli strani,
> mentre nel formato html si vedono bene le directory.
>
> Questi nomi delle directory nei file sgml, sia nella versione
> originale in inglese che nella versione tradotta, sono dei link che
> portano a riferimenti all'interno del testo.

Ops, non ci ho fatto caso. Ho usato i tools linuxdoc per convertire in
formato LaTeX da cui ottenere il pdf. Qualcosa deve essere andato
storto.
Se riesci a fare di meglio, ben venga. Allora anche il txt dovrebbe
avere dei problemi mi pare.

> Come dicevo, nel formato html ci sono i nomi delle directory e link
> relativi, ho provato a ritrasformare il file sgml quello originale e
> quello tradotto/revisionato in html con il comando:
>
> $ linuxdoc -B html icevm-it.sgml <invio>
>
> che ha creato file html pari ad ogni sezione e file index.

Ho usato

$ linuxdoc -B html --split=1 --toc=2 --imagebuttons icewm-it.sgml

per l'archivio html leggibile in sezioni, e

$ linuxdoc -B html --split=0 icewm-it.sgml

per il file unico.