[PLUTO-ildp] R: Re: Forse c'è ancora qualcuno in lista?

Nicoletta Pinto ceratomegilla a yahoo.it
Dom 9 Lug 2023 08:25:56 CEST

Ciao a tutti,
io sono stata silente in questo gruppo e confesso che avrei sempre voluto partecipare più attivamente ma la vita ha avuto il sopravvento.
Lavoro nell'IT da più di 10 anni, faccio la 'sistemista' e ammetto che passo gran parte del tempo su documentazione di prodotti vari ma soprattutto di Linux (ultimamente più RHEL).
Se posso dare il mio contributo, lo faccio molto volentieri. Chiedo solo di poter partire con qualcosa di poco impegnativo perché vorrei essere sicura di essere all'altezza.
Un saluto a tutti e buona domenica,
Nicoletta
Inviato da Yahoo Mail su Android

  Il dom, 9 lug, 2023 alle 0:30, Hugh Hartmann<hhartmann a fastwebnet.it> ha scritto:   Ciao Arghat,

e un saluto speranzoso, si estende fino ai confini dell'Ildp ... :-)

che dire, sono piacevolmente sorpreso che qualcuno abbia risposto al mio
appello. non è solo per una lontana nostalgia. ma sono convinto che
l'ildp possa ancora svolgere un ruolo importante per la formazione
informatica. In tanti anni di appartenenza a questo progetto ho potuto
constatare che ho imparato molto dal punto di vista del sistema
operativo, del suo funzionamento, delle varie utilities e molto altro.
Traducendo i vari Howto, le man page, e altra manualistica su Debian
GNU/Linux,la mia passione per l'informatica e in particolare su Debian è
accresciuta nel tempo. Naturalmente sarei ben contento di continuare a
tradurre e revisionare ancora altri testi anche se dovrei partire da
testi più piccoli, sono un po' arrugginito.

Il 08/07/2023 23:30, arghat a iol.it ha scritto:
> Ciao io ci sono ancora
> vero e' che sono stato poco partecipe ma all'epoca quando mi iscrissi volevo partecipare ai progetti, traduzione e perchè no capirci qualcosa di piu' di linux e dell'informatica in genere, ma gli anni passano il lavoro i figli, problemi, gioie dolori...... etc etc e mi sono sempre limitato ad essere un mero osservatore e lettore.
Diciamo che i problemi non mancano certo ne i vari momenti difficili
della vita, forse più dolori che gioie, ma come dice un vecchio detto:
"i bravi marinai non nascono dalle onde tranquille .... " ecco che
l'ildp diventa anche punto di incontro tra appassionati di Linux e non
solo per fare efficienti traduzioni. Certo credo che sia importante
fornire ai vari utilizzatori dei testi tradotti con entusiasmo e
competenza che siano facilmente comprensibili.

> Però ...tanto per citare una canzone....... "io sono ancora qua..ehhh già".... e vedere che non sono l'unico mi riempie il cuore di gioia.
Condivido lo slancio e spero che anche altri user si facciano avanti.
> quindi anche solo leggere la presente mi fa capire che non sono solo un nostalgico dei tempi andati ma una leggera brezza che unita ad altre potrebbe portare una ventata di nuove idee.....
In questo momento si avverte la necessità di recuperare, per quanto sia
possibile, un po' di entusiasmo per un progetto come l'ildp che ha dato
molto a tutte le distribuzioni di Linux attraverso la traduzione di
guide, tutorial, howto, man page e quant'altro inerenti a linux. Molti,
negli anni, hanno partecipato all'esistenza e allo sviluppo di questo
progetto.