[Pluto-journal] Presentazione intruso

Germano Rizzo mano a gmx.it
Dom 2 Dic 2001 22:48:48 CET

> Scusate tanto, vedo che sieto molto presi, ma magari vi distraggo un
po'...
    Pant... pant... no, dai, tutto sommato adesso spero che non saremo più
*tanto* presi, almeno per un po'! :)

> Mi sono iscritto un paio di gg fa a questa ML, pur essendo un perfetto
> sconosciuto al gruppo del PLUTO. Chissa', forse posso dare una mano.
    Se vuoi, puoi sicuramente! Benvenuto! :)

> Visto che in questo periodo ho un po' di tempo libero, mi sto guardando
> intorno per vedere se posso contribuire alla promozione di Linux, visto
> che e' con esso che ho maturato tante esperienze hobbistiche e di lavoro.
> Per cui mi metto a disposizione del Direttore Galattico e soci in attesa
> di disposizioni.
    Beh, beh, non parlo a nome di nessuno ma a titolo personale... se vuoi,
qui di roba da fare ce n'è parecchia, e se hai intenzione di dedicarti alla
promozione di Linux, ecco, hai trovato un posto... se non ideale, almeno un
posto in cui c'è gente che condivide il tuo intento! :)
    Ecco, direi che c'è da fare un po' di tutto... se hai idee per qualche
articolo, e la volontà di scriverlo, sei il benvenuto. Credo di essere nel
giusto se dico che il giornale è aperto ad ogni argomento, purché connesso
al Software Libero... direi che è abbastanza ampio come range! :) Abbiamo
poi due rubriche specializzate, come hai visto; una, PlutoWare, riguarda lo
sviluppo e il supporto allo sviluppo di software (a farla breve). Puoi
leggere l'intro sul numero di giugno. L'altra, Sistemi Aperti, riguarda
(Tommaso correggimi se sbaglio) la sistemistica sotto Linux. Da quanto dici,
entrambe sono pane per i tuoi denti...
    Se non questo, come forse hai notato c'è sempre bisogno di chi corregge
gli articoli e revisiona le bozze in chiusura di numero; nulla comunque
impedisce (anzi, lo facciamo tutti) di fare entrambe le cose!
    Poi, abbiamo in calderone parecchi "piani futuri", che speriamo di
rendere più concreti nel tempo; se lurki un po' in lista vedrai che di roba
da fare ce n'è, il problema spesso è quello delle risorse umane e di
tempo... Insomma, se hai voglia di unirti a noi, con un po' di fantasia (e
di spirito di avventura, ricorda che siamo tutti volontari e questo rende le
cose un po' più varie... ;-) puoi davvero sbizzarrirti!

> Ho scaricato il n. 34 e lo sto leggendo. Particolarmente interessanti
> gli articoli di Nicola sul GTK (che vado subito a leggere e provare)
> e quello di Paolo sul telescopio (che mi vien voglia di andare a tirare
> fuori il mio vecchio 80x1200 mm).
    Che dite, posso sentirmi un pochettino orgoglioso anche io? ;)

> Chi ha voglia di farsi un giro nella mia home page, trovera' qualche info
> in piu' su alcuni miei lavoretti.
    Appena posso, vado! :)

> Buon lavoro e buon divertimento a tutti,
    A te... soprattutto, hai ragione, buon divertimento. Se non saranno
proprio risate a crepapelle, per qualche sano sorriso c'è sempre spazio :)
    Buonanotte,
        Mano