[Pluto-journal] Plutoware di questo mese

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Ven 14 Dic 2001 15:57:07 CET

Ciao!
  stavo mettendo un po' assieme la scaletta di questo mese del PlutoWare (PW
per gli amici). Dovremmo attestarci sui 3 articoli, per la precisione:

* terza puntata del corso GTK del prode Nicola

* seconda puntata della serie sull'astronomia, a detta di Paolo "decisamente
più corpulenta e interessante"... wow! :o)

* presentazione di Multi Gnome Terminal di Cristiano De Michele, grazie
Cristiano e benvenuto su questi schermi;

    bello polposo, insomma... io avevo anche una mezza idea: poiché si sono
chiuse da poco le iscrizioni al 16° International Obfuscated C Coding
Contest (IOCCC, credo voglia dire questo), e che è un aspetto decisamente
divertente (ma anche "serio") della programmazione C, e che usano GCC,
pensavo di dedicare un po' di spazio ai vincitori degli anni scorsi che
possono risultare più interessanti... in attesa di vedere i vincitori di
quest'anno. In sostanza, non verrebbe fuori un articolo, ma solo un breve
pezzo. Che ne dite? Può interessare?
    I miei dubbi riguardano... è mai stato fatto nel journal? Se avete
candidati, ditemelo!
    Un saluto,
        Mano :)

PS: x chi non sa cos'è l'IOCCC, in breve, è un concorso per il programma in
C più "offuscato": in soldoni, più meravigliosamente incomprensibile, e al
contempo più stupefacente. Se consultate gli archivi degli scorsi anni...
beh, c'è da farsi rizzare i capelli! :))

Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it
Linux Registered User #120637
PGP/GPG Public Key at