[Pluto-journal] Riflessioni...

Tommy dido a sicurweb.com
Sab 29 Dic 2001 16:55:42 CET

Come forse ormai tutti saprete, nell'Ottobre 2001 tale Scott Pulp, Manager of
the Microsoft Security Response Center (come ama definirsi), ha scritto un
articolo
(http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/columns/security/noarch.asp)
che ha fatto a dir poco scandalo... Non solo dipinge i sistemisti come
persone che non dovrebbero nemmeno pensare ("Non serve sapere cosa causa mal
di testa, pre prendere una aspirina"!), ma utilizza il termine "information
anarchy" per descrivere il libero e costruttivo scambio di informazioni. In
maniera indiretta, è anche una pesante critica al software open source.
Leggete l'articolo attentamente, se avete un minuto, specialmente le ultime
righe....

Sul Pluto non è stata presa nessuna posizione ufficiale, e credo che invece
sarebbe doveroso... E' un argomento che ci tocca tutti, e in molti aspetti:
dal diritto alla amministrazione di sistema. Vedete voi, io sono disponibile
a dire la mia.

Tommaso