[Pluto-journal] Numero di Dicembre CR1

Germano Rizzo mano a gmx.it
Ven 30 Nov 2001 18:22:12 CET

Ciao!
    Ho pensato intanto, se può essere utile, di correggere io gli articoli
seguendo le annotazioni di Christopher. Se Nicola farà in tempo (i tempi son
un bel po' stretti, mi pare d'aver capito) ovviamente è suo l'articolo, per
cui queste mie pagine passano in secondo piano.

    Allego inoltre la mia intro, per qualche oscuro motivo l'articolo era
attribuito a "Paol o Ruscitti" (a scelta? ;)

> * l'header corretto da usare é <gtk/gtk.h> e non <gtk.h>
    Un refuso, più sotto nel codice c'è, correttamente, <gtk/gtk.h>. Giusto,
cmq

> * Gtk+ non implementa le funzioni callback né tantomeno i puntatori a
>   funzione, che appartengono al linguaggio C. (é grossino come errore)
    Ho riscritto anche questa, ma penso che riformularla del tutto sia
meglio. Aspetto Nicola o Christopher, se avranno occasione.

> * "Per terminare occorre richiamare la funzione gtk_main(), che ci fa
>   entrare nel ciclo principale del programma."
>
>   Piu' corretto dire "far restituire alla funzione gtk_main() un
>   valore"
    Ehm... credo intendesse "infine, occorre chiamare..."; d'accordo, è un
po' fuorviante, ma la sostanza mi pare giusta. Anyway, ho corretto e
riassunto un po' quanto scritto in "GTK+/GNOME - sviluppo di applicazioni"
(lo conosci? ;), vedi se va bene

> Ciao,
    Grazie 1k!

        Mano :)

PS: l'indirizzo di Nicola NON E' nicolafragale a pluto.linux.it! E' stato
corretto nel sommario?