R: [Pluto-journal] C O M P L I M E N T I ! ! !

Beppe beppebz a tin.it
Gio 18 Apr 2002 12:44:03 CEST

Alle 11:13, giovedì 18 aprile 2002, Tom ha scritto:

> Io finora, principalmente per motivi di tempo, ma anche per evitare di
> fare la figura del tipico "frustrato da mailing list", mi sono tenuto
> fuori dalla discussione... Però vorrei dire comunque una cosa: non sono
> d'accordo sulla mancanza degli articoli da newbie. Se ci pensate bene,
> gli articoli per Umberto sono tecnici, ma assolutamente per
> principianti! Per gente che si avvicina allo studio dei protocolli...e
> oggi, anche il novizio si scontra con il dovere capire cos'è un
> protocollo, visto quanto tutto il mondo informatico, oggi, ruoti attorno
> [...]

Anch'io non mi sono mai espresso nell'argomento....

Ancora oggi continuo a chiedermi : " ma dove sta la differenza
fra un'articolo tecnico e uno da newbie ??? e di manuali
piu' o meno tecnici ( rimango cmq. un newbie ) ne ho letti a montagne!

Sono pronto a scomettere che se si usasse negli articoli un lessico meno
colorito e piu' tecnico tutti sarebbero capaci di affermare che l'articolo
è dedicato ad utenti professionisti !!!!!
Alla fine invece ........... ti accorgi che il contenuto non cambia e
installare un server Web come Apache o un mail server come Postfix
si fa sempre nella stessa maniera, quindi usare " ziopaperone " :)))per
definire un'alis di posta piuttosto
che " administartor " non cambia il senso dell'articolo; e solo un modo per
non renderlo così barboso.
A parer mio quindi il PJ è ok sotto tutti i punti di vista, accoglie tutti
newbie e professionisti in maniera totalmente uguale, e le critiche che si
sentono girovagare per la rete, sono poco strutturate ( non vanno oltre le
due righe ) e incostruttive il max. che puoi leggere è : .... si magli
articoli sono poco tecnici ", ma nessuno mai osa propore qls. forse perchè
sono loro i primi ad avere poca fantasia e idea poco chiare.

Ciao a tutti
Beppe