R: [Pluto-journal] C O M P L I M E N T I ! ! !

Tom dido a sicurweb.com
Gio 18 Apr 2002 11:13:23 CEST

Ciao!

>Infatti li in mezzo una critica intelligente c'era: nel PJ mancano gli
>articoli dedicati ai principianti, quelli che potrebbero aiutare le
>persone ad intraprendere la migrazione da Windows a Linux

Io finora, principalmente per motivi di tempo, ma anche per evitare di fare
la figura del tipico "frustrato da mailing list", mi sono tenuto fuori
dalla discussione... Però vorrei dire comunque una cosa: non sono d'accordo
sulla mancanza degli articoli da newbie. Se ci pensate bene, gli articoli
per Umberto sono tecnici, ma assolutamente per principianti! Per gente che
si avvicina allo studio dei protocolli...e oggi, anche il novizio si
scontra con il dovere capire cos'è un protocollo, visto quanto tutto il
mondo informatico, oggi, ruoti attorno a Internet.
Prendiamo il mio su Postfix: un server di posta non è un argomento da
desktop user, ma l'articolo era assolutamente per sistemisti principianti!
dettagliavo anche i comandi per creare gli utenti....

Il problema è a mio avviso differente: esistono principianti sia tra
sistemisti, sia tra utenti desktop. Diciamo allora che mancano articoli del
taglio "come migrare da windows a linux in 10 facili lezioni"...

P.S Spero che Umberto sia d'accordo con me: attualmente, la rubrica Sistei
liberi è molto tecnica e ben fatta, ma l'utente a cui si rivolge non è
certamente di livello alto!! E io che volevo parlare della scalabilità
enterprise di postfix...

Tom