[Pluto-journal] Articoli in preparazione

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Sab 20 Apr 2002 18:38:40 CEST

> Come vedete, a me sembra che diventerà un libro, + che un articolo... Che ne
> direste se man Mano (che idiota che sono...) che nasce, ne inseriamo qualche
> pezzo nel journal?
	Sì, ok! Sarebbe carino affiancarvi anche una sezione (o un tomo) sulla
_programmazione_ sicura... che costituisce un po' l'altra faccia della
medaglia; una non può esistere senza l'altra, e una certa classe di
problemi di sicurezza nel sistemismo (leggi: bug) dipendono da scelte di
programmazione fatte male, o scarsa informazione.
	Inoltre, allargandosi un po', sarebbe bello parlare della sicurezza degli
algoritmi che stanno alla base di tutto... se basi tutto su MD5, e fra
poco MD5 viene rotto (e non è mica tanto impossibile), puoi inventarti
di tutto ma il tuo sys non tiene... o se hai un generatore di numeri
casuali che genera numeri niente affatto casuali... ok, sto sforando
dall'argomento, però, mi sa! :)
	Ti invidio il tempo di scriverne, comunque... io non ne ho! :) Man Tommy
che andiamo avanti, sarebbe *molto* bello trovare qualcuno che parli
anche di questo. Se qualcuno se ne intende di programmazione sicura,
facciasi avanti!
	Mano :)
--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it