[Pluto-journal] [Fwd: Linux Journal]

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Dom 21 Apr 2002 10:04:54 CEST

 >Mi permetto di darvi un suggerimento, la rubrica su GTK è un'ottima
 >iniziativa, perchè non cercare di dare uno spazio fisso ad un
 >linguaggio "semplice" come il Python ?
	Agh! che bello! :) Beh, insomma, mi fa piacere... anche se il merito vero
va a Nicola... comunque, questa mail mi titilla le papille in due sensi:

* in generale, i tutorial. Mi piacerebbe moltissimo che nel PW ne
pubblicassimo alcuni, soprattutto negli ambiti non già coperti da altre
pubblicazioni (non per concorrenza, ma perché ad esempio di PHP è già
stato scritto tutto, sarebbe poco utile); il problema è essenzialmente
uno: trovare gente che lo faccia. Bisogna che siano esperti
dell'argomento, e sufficientemente appassionati da comunicare una certa
affezione... certo, trovarli non è facile, ma se non si cerca... :)))
L'idea è buona, e adesso che le cose nel PW/PJ si stanno assettando, è
il momento credo di cominciare. Se c'è qualcuno che vuole, ragazzi,
siamo qui!! :)

* Python in particolare. E' una mia idea da un po'; personalmente l'ho
imparato per ragioni di lavoro, e trovo che sia un linguaggio molto
elegante e ampiamente sottovalutato, visto che se ne sente parlare poco,
offuscato ad esempio dal Perl. Eppure esistono ottime applicazioni in
Python, e più bindings x Python di quanti ce ne siano x Perl. E se non
sbaglio, pochi ne hanno parlato.
	Sì, mi stuzzica l'idea di fare un tutorial. Per il numero di Luglio si
potrebbe presentare sulle pagine del PJ, e poi cominciare.
	Il problema è quello: trovare chi lo fa. Io non sono in grado, lo conosco
ma molto superficialmente; un tutorial farebbe bene anche a me... :) Vi
chiedo una mano: non solo se siete in grado voi, ma se conoscete
qualcuno che sia in grado, fate un fischio!

	Comunque, ora scrivo al mittente di questa lettera, chissà... :)
	Un saluto,
		Mano :)

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it