[Pluto-journal] Prossimo PW

Nicola Fragale nicolafragale a libero.it
Ven 22 Feb 2002 18:08:57 CET

Ciao

>  dopo aver postato il lavoro, io non
> ci ho piu` potuto lavorare e nessuno ha avuto il tempo di commentarlo...
> SIGH!

Avevo dato uno sguardo al tuo lavoro, ma prima di commentarlo volevo prima provare ad usarlo, e avevo iniziato il mio articolo con i nuovi
tag, poi ho duvuto pagare dazio all'influenza, nell'ultima settimana sono stato più morto che vivo.

comunque ecco alcune impressioni:

In generale mi sembra molto buono, vorrei chiederti alcune cose

1- posso usare il tag <link> nella bibliografia e/o nell'appendice?
    <biblio>
            <bibitem>
                    <author>Someone</author>
                    <author>Someone else</author>
                    <link url="http://www.unlink.it">scaricare da qui gli approfondimenti</link>
            </bibitem>
    </biblio>

il tag <listing> mantiene il suo contenuto preformattato? o devo usare <![CDATA[ ... ]] > per preformattare il tutto? Siccome spesso
presento delle funzioni e divido gli argomenti da passare su più righe, cioe

    void foo(int primo_argomento,
            char secondo_argomento,
            int ultimo_argomento);

riprendendo il tuo esempio

      <listing><![CDATA[
 #!/bin/bash

 # This section of code should be written as-is
 # It is good practice to put it inside a [CDATA[...] section
 # to avoid character escaping.

 # How a system administrator makes love:

 touch me
 make love
 more sex
 yes please
      ]]></listing>

se non ricordo male tutto ciò che è contenuto in CDATA viene ricopiato cosi com'è nell'output. Se voglio questo contenuto in grassetto

Nicola