[Pluto-journal] Prossimo PW

Marina Sturino marina a pluto.linux.it
Ven 22 Feb 2002 23:04:29 CET

Nicola Fragale wrote:

> [...]
>
>       <listing><![CDATA[
>  #!/bin/bash
>
>  # This section of code should be written as-is
>  # It is good practice to put it inside a [CDATA[...] section
>  # to avoid character escaping.
>
>  # How a system administrator makes love:
>
>  touch me
>  make love
>  more sex
>  yes please
>       ]]></listing>
>
> se non ricordo male tutto ciò che è contenuto in CDATA viene ricopiato cosi com'è nell'output. Se voglio questo contenuto in grassetto

Alla tua prima domanda non so rispondere, ho iniziato solo questa sera a dare un'occhiata al Dublin Core.

Al momento non abbiamo un tag da rendere come testo grassettato.

Marco, ecco cosa abbiamo dimenticato: l'equivalente di <b> e <u>
per il testo inclinato <i> si puo' usare <emph>, il tag che hai previsto.

X Nicola:  mescolare tag xpj con tag html normale non funziona.
Per quanto riguarda il CDATA, si, ricordi bene, tutto cio' che e' incluso in esso viene ricopiato nell'output

il tag <listing> puo' mantenerlo formattato o no, dipende da come e' scritto il template che lo trasforma in html.
Se uso qualcosa del tipo:

<xsl:template match="listing">
  <pre><xsl:value-of select="."/></pre>
</xsl:template>

la formattazione resta, altrimenti gli spazi vengono ignorati.

Marco ha usato XPathScript nel documento che ci ha inviato, io probabilmente usero' XSL perche' mi e' piu' familiare,specie se devo descrivere pagine graficamente complesse
Uno sguardo alla doc di XPath Script
gliela daro' comunque

Appena possibile installo AxKit su un mio PC di casa, solo cosi' posso provare a scrivere un XSL che formatti un articolo di prova.

Il server del Pluto non e' ancora predisposto per usare il nuovo sistema, per il numero di marzo usiamo ancora i template di gennaio.