R: R: [Pluto-journal] PJ

Tommaso Di Donato dido a sicurweb.com
Lun 25 Feb 2002 22:53:55 CET

>Chiaramente l'argomento è quello ma come al solito punto a focalizzare i
>dettagli che mi hanno dato problemi e che nell'articolo non ho individuato.

+ che giusto!

>Di solito quando scrivo qualcosa vuol dire che sono incappato in un
problema
>a causa di istruzioni o
>automatismi che a prima vista sembrano ovvi ma poi...
Troppo vero...

>In pratica vado a evidenziare i punti che ho trovato più delicati.
>Oltretutto la mia esperienza è basata sulla versione 2.0 di Samba.
Da quel che so io, in samba 2.0 c'eranto proprio dei problemi con
l'handshaking: Windows, dal 2K in su se ben ricordo, usa le password
criptate, mentre samba no. Invece, dal 2.2.1 pare che il livello di
crittografia sia diventato compatibile. Se stai ancora usando il 2.0
potresti avere dei problemi proprio a quel livello... Inoltre, sempre da
quel che so (i giorni in cui studiavo per la certificazione MS sono ormai
lontani... ;)  ) WinXP gestisce in maniera particolare gli accessi anonimi
(ad esempio quelli che ti permettono di "sfogliare" le risorse, cioè le
connessioni a IPC$), per cui bisognerebbe modificare un parametro, che mi
sembra essere "restrict anonymous"..
Ah, io non ho capito se ci eri già riuscito: forse sto dicendo cose
sbagliate o inutili, nel qual caso chiedo scusa!

>------
>Non l'avevo ancora sentito nominare. Hai già dei rif. per recuperarlo.
>Prometto di testare e scrivere se ne vale la pena.

Personalmente vado sempre in www.rpmfinder.net, lo scarico, cerco la home
page, ecc. Ma per questa volta, eccoti:
http://taper.e-survey.net.au/
Scherzo, sono felicissimo se posso aiutarti.... E poi, a me è piaciuto un
sacco!

Grazie ancora x la tua disponibiltà (e complimenti x la lista dei
linguaggi!).
Ciao
dido