R: R: [Pluto-journal] PJ

RudiGiacomini rudigiacomini a inwind.it
Lun 25 Feb 2002 22:28:19 CET

-----Messaggio Originale-----
Da: Tom <dido a sicurweb.com>
A: <pluto-journal a lists.pluto.linux.it>
>Sei sicuro che l'argomento non sia molto simile a quello già trattato in
>http://www.pluto.linux.it/journal/pj0112/samba_2.2.2.html  ? Se è
>abbastanza differente va benissimo, altrimenti, se per te non è un
>problema, aspetterei un po' a pubblicarlo (quello era uscito in
dicembre....).

-----

Chiaramente l'argomento è quello ma come al solito punto a focalizzare i
dettagli che mi hanno dato problemi e che nell'articolo non ho individuato.
Di solito quando scrivo qualcosa vuol dire che sono incappato in un problema
a causa di istruzioni o
automatismi che a prima vista sembrano ovvi ma poi...
In pratica vado a evidenziare i punti che ho trovato più delicati.
Oltretutto la mia esperienza è basata sulla versione 2.0 di Samba.
Per quanto riguarda XP poi sono ancora in crisi perchè ho oltre 100 clients
collegati al server e prima di fare un upgrade...
L'articolo comunque lo sto scrivendo anche come promemoria personale. E`
chiaro che su vostri suggerimenti potrei dirottare altrove le mie energie
:-) sicuramente è inutile riscrivere la storia della ruota.
---

>Visto che ti eri buttato sul backup, approfitto per lanciarti una proposta:
>hai mai usato taper? E' un sw per il backup che usa una simpatica
>interfaccina... E' molto semplice, gestisce i nastri, ecc. Ti andrebbe di
>fare un articolo (o + articoli) sul backup e affini? La mia è solo una
>proposta, ogni tua idea è + che benvenuta!

------
Non l'avevo ancora sentito nominare. Hai già dei rif. per recuperarlo.
Prometto di testare e scrivere se ne vale la pena.

Ciao e grazie. Rudi.