[Pluto-journal] Riflessioni...

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mer 2 Gen 2002 10:59:50 CET

Ciao!
	innanzitutto buon anno a tutti... :)

> Ti dico subito che non sono andato a leggerlo. D'altra parte, tutte
> le riviste (Dev, Linux Journal, Linux Magazine, Linux & C., ...) ormai
> tradizionalmente aprono con l'editoriale che commenta l'ultima sparata
> dei craponi delle PR di MS.

	Sono d'accordo nel non fare polemica, e nel fatto che vada a loro
vantaggio... se condotta in maniera poco intelligente, cosa che si
rischia di fare. Non son d'accordo sul lasciar correre, soprattutto un
tecnico appunto perché ha già una sua opinione può agganciarsi ad una
riflessione sull'argomento e far emergere una discussione (non polemica,
discussione), magari in altri ambienti visto che il PJ non è un forum,
che conduce a qualcosa di costruttivo... il tecnico, in quanto tale, ne
ha le capacità. E' quello che sta facendo questo thread, se ci pensi... ;)

> mentre i non tecnici probabilmente si formano le loro opinioni
> su altre testate piu' popolari.

	Non mi piace (a livello del tutto personale, eh!) l'idea del PJ come
giornale solo tecnico, o per il 90% tale. La divulgazione che ci
proponiamo non passa solo per questo!

> Invece che alimentare ulteriormente la contrapposizione bellicosa, il PJ
> e' meglio che si concentri nella promozione dei sistemi alternativi come
> GNU/Linux, i vari BSD, ecc. Insomma, il mio ragionamento e': facciamo
> bene il nostro lavoro di sistemisti, di programmatori, di divulgatori

	Appunto, di divulgatori... divulgare vuol dire anche far conoscere Linux
a chi sistemista, programmatore e sostenitore non è... non con polemiche
verso M$, ovvio, ma non trascuriamo la parte "non tecnica", se può
essere trattata con professionalità e competenza...

> e di sostenitori, e lasciamo parlare di piu' i fatti e la qualita' dei
> prodotti; ostentiamo orgogliosi la nostra nobile ma vigile indifferenza
> e guardiamo al presente e al futuro con costruttiva serenita'.

	Yeah! Ma facciamolo sapere, che guardiamo al presente e al futuro (e al
2002! :) con costruttiva serenità! Non passiamo per un circolo di
fanatici (come ci accusano gli incompetenti), cerchiamo almeno di
spiegare perché lo siamo!!

> Ovviamente, questi sono soli i miei due centesimi (di euro)...

	...e le mie 39 lire!
	Un saluto, e buon anno ancora,
		Mano :)

PS: riguardo all'altra mail sugli emendamenti al template, secondo me
togliere i <BR> tiene il box troppo attaccato ai paragrafi... cmq, al
massimo mi sta bene. X gli altri 2 punti, x me è ok. Se anche gli altri
son d'accordo, casomai prendi il template dal mio sito e modificalo tu,
se puoi, io non ne ho il tempo... :( Grazie

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it
Linux Registered User #120637