R: [Pluto-journal] Riflessioni...

di_do di_do a inwind.it
Mer 2 Gen 2002 14:18:06 CET

Sempre io....

> Sono d'accordo nel non fare polemica, e nel fatto che vada a loro
>vantaggio... se condotta in maniera poco intelligente, cosa che si
>rischia di fare.

E su questo, penso siamo d'accordo tutti!

> Non mi piace (a livello del tutto personale, eh!) l'idea del PJ come
>giornale solo tecnico, o per il 90% tale. La divulgazione che ci
>proponiamo non passa solo per questo!

Perfetto. Colgo l'occasione per chiedere (chiederci?) a chi vogliamo davvero
indirizzarci, come testata..... Siamo un giornale di addetti ai lavori? Dal
taglio degli articoli finora pubblicati, mi sembra proprio di no... E per
fortuna!!! Non fraintendetemi: gli articoli sono bellissimi e scritti con
cognizione di causa! Ma lo sappiamo bene, a volte è più difficile dare i
rudimenti, che filosofeggiare dei massimi sistemi....

> Appunto, di divulgatori... divulgare vuol dire anche far conoscere Linux
>a chi sistemista, programmatore e sostenitore non è... non con polemiche
>verso M$, ovvio, ma non trascuriamo la parte "non tecnica", se può
>essere trattata con professionalità e competenza...

Esatto!!! Assolutamente d'accordo!

>Non passiamo per un circolo di
>fanatici (come ci accusano gli incompetenti), cerchiamo almeno di
>spiegare perché lo siamo!!

Ancora una volta, esatto... Non facciamo quelli che con calma ascetica
guardano dall'alto il mondo, sentendosi superiori... Non è questa la strada
per la divulgazione di qualcosa di nuovo, a mio avviso. In questo modo, si
fa solo la figura di una lobby, un circolo ristretto e quasi esoterico.
Stessa cosa vale per gli articoli: se ci mettiamo qui a fare filosofia sul
tecnicismo, siamo sicuri di non fare la figura di quelli che scrivono solo
per poter dire "Guarda come sno bravo"??

>PS: riguardo all'altra mail sugli emendamenti al template, secondo me
>togliere i <BR> tiene il box troppo attaccato ai paragrafi... cmq, al
>massimo mi sta bene. X gli altri 2 punti, x me è ok. Se anche gli altri
>son d'accordo, casomai prendi il template dal mio sito e modificalo tu,
>se puoi, io non ne ho il tempo... :( Grazie

Io preferirei mantenere le due <hr>, in fondo sono solo 2.... Ma fate voi,
io mi adeguo.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.
Tom