[Pluto-journal] L'articolo di Nicola

Nicola nicolafragale a libero.it
Gio 3 Gen 2002 05:47:46 CET

Germano Rizzo wrote:

> Ciao!
>         questa mail riguarda tutti, e in particolare Nicola; come promesso, ho
> impaginato il tuo articolo, e qui trovi il diff dalla versione che hai
> sul tuo sito a quella reimpostata.

Ciao Mano, e grazie dell'aiuto.

Ho patchato l'articolo, aggiunto l'immagine mancante, corretto, secondo le nuove
decisioni, i colori delle tebelle, eliminato gli <hr> sui quali mi è sembrato
fossero tutti più o meno d'accordo e commentato quelli sui quali c'erano dei
dubbi, ho esplicitato i link alle api gtk+, glib, gdk.

In allegato invio solo l'articolo in html e l'immagine mancante. Il pacchetto
completo lo caricherò sul mio sito in giornata.

Non uso il cvs per due motivi:

1° - voglio impratichirmi un po, perchè lo ho usato pochissimo finora
2° - il pc dal quale scrivo è dotato di winmodem, e attualmente mi collego tramite
windows :-(

Visto questo mio problema, vorrei perorare l'idea di Umberto, e oltre al cvs,
continuare ad utilizzare anche i siti web personali, per la
pubblicazione/archiviazione delle bozze.

Sono poi daccordo con Tommy e Marina sulla questione del formato, e sul fatto di
accettare anche il formato txt, almeno finchè non si stabilisce di usare l'xml.
Anch'io, qualche volta mi trovo in difficoltà con l'html (pur programmando), di
html conosco solo quello che ho studiato per risolvere i problemi che di volta in
volta mi si presentavano, non conosco tutte le sfumature del linguaggio.

Ciao
Nicola