[Pluto-journal] Son di nuovo qui...

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Sab 5 Gen 2002 14:04:22 CET

Ciao!
	ok, sono tornato definitivamente... scusate l'assenza, ma è dipesa da
cause veramente di forza maggiore. Comunque, è un po' panichevole
trovarsi... 50 mail riguardanti il PJ in casella!!! ;) Non ho modo di
leggerle tutte ora, mi ci dedicherò con calma; gli ho dato una letta, e
tutto quello che posso dire è che...

* wow! il CVS funzia! Sinceramente non so perché, la mia vicenda ha
avuto 3 fasi: all'inizio (i primi giorni che era su, a metà dicembre)
funziava, mi è andato tutto bene per una notte, poi la mattina dopo
stop; stop fino a oggi, e oggi va (per ieri e l'altroieri non favello,
non ho provato). Il brutto/bello/carino è che ho usato tutte le volte lo
stesso comando di login, addirittura richiamandolo dall'history... boh!
Tengo a precisare che non ho mai settato variabili d'ambiente, finché
non funziava volevo prima riuscire a farlo andare... come dire...
chissà! L'importante è che ora vada, ho appena fatto il checkout del
modulo...
	Grazie a Christopher anche da parte mia.

* su tutti i discorsi sul formato, ho la netta impressione di aver perso
il nocciolo della questione... ho saltato troppe mail! Però la mia
impressione è (come credo abbia detto qualcuno) che per ora mi dedicherò
più che altro alla correzione ed aggiornamento degli articoli, in
particolare dei miei, altrimenti non si esce più... he hee... :)

* per il futuro, io credo che un grossissimo balzo in avanti lo
faremo/faremmo se e quando passeremo a XSL (o docbook), a mio modo di
vedere potremo allora spostare il problema a chi realizzerà il DTD (non
so l'analogo XSL quale sia), e a questo, come già suggeriva Giampa, si
potrebbe dedicare qualcuno di fisso... di modo che gli articolisti
avrebbero solo da scrivere l'articolo; ad esempio il docbook non è per
nulla difficile da imparare, e può essere addirittura scritto con
programmi tipo Abiword... meglio di così...

	Ora vedo cosa manca in CVS, mi pare che nessuno abbia provveduto ad
aggiornare i miei arty, quindi lo faccio io senz'altro. Nicola, del tuo
ti occupi tu o faccio io? O è già aggiornato? Io spero che Paolo
Ruscitti lunedì torni al lavoro e legga le mie mail, in ogni caso credo
che questo numero non soffrirà di penuria di articoli... bello, bello! ;)

	A tutte le altre questioni, scusate ma rispondo con calma... per intanto
un salutone, e buona Epifania a tutti!
	Mano :)))

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it