[Pluto-journal] Questioni di formato

Marina Sturino marina a pluto.linux.it
Mar 8 Gen 2002 21:30:03 CET

Germano Rizzo wrote:

>     Siamo sicuri che questo sia uno svantaggio? A mio parere, migliorerebbe
> l'uniformità degli articoli, avremmo meno possibilità di "interpretare" i
> formati... e poi la sintassi non credo sarebbe per nulla complessa, basta
> che ci impegnamo in tale senso con un buon lavoro di design! Insomma, io
> sono molto a favore di XPJ!

Male che vada, se l'articolista non riesce ad imparare la XPJ puo' sempre
mandare il pezzo in txt. Purche' resti un eccezzione, non la regola...

Comunque nella ditta in cui lavoravo prima, anche i grafici riuscivano a
scrivere i file xml in docbook.
Gli abbiamo semplicemente spiegato di non cancellare i tag: <section> <para>
<emphasis> <abstract>, per citarne alcuni e vagamente a cosa servivano.