[Pluto-journal] XPJ

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mer 9 Gen 2002 11:28:24 CET

    Il docbook puro può essere prodotto con AbiWord... ovviamente lo XPJ
sarebbe un custom nostro, quindi non esiste già un programma che a priori lo
generi. Almeno credo, non ho mai sentito di editor che siano configurabili
fino a questo punto... ma potrei sbagliarmi. Forse è possibile modificare (a
livello di codice) qualche programma per generare i nuovi tag, magari
potrebbe essere una bella sfida per -devel ;), ma bisognerebbe farcelo noi.
    Comunque, il punto di forza di XPJ credo che debba essere la
semplicità... lo facciamo aderente ai notstri scopi, e togliamo ogni
fronzolo, per cui... beh, io credo che (al limite tenendosi davanti al naso
una lista dei tag) la scrittura risulterà ancora più veloce che modificare
un template. Questa è però solo la mia opinione...
    Un saluto,
        Mano :)

Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it