Progs 4 XPJ (era: Re: [Pluto-journal] XPJ)

Marina Sturino marina a pluto.linux.it
Ven 11 Gen 2002 01:47:08 CET

Nicola wrote:

> Io mi sono iscritto.
>
> Complimenti a Marina, le pagine su trifida.it, secondo me sono molto belle. Ho un
> solo problema, in alto mi viene visualizzata questa stringa:
> <?cocoon-process type="xslt"> <?xml-stylesheet href="apache.xsl" type="text/xsl">
> <?cocoon-format type="text/html/loose">
>
> Se può aiutare uso netscape come browser, sotto win98

La grafica non e' mia, l'xsl che produce l'html, le ancore, i link del menu,
e tutte le altre cose che normalmente si fanno a mano, una alla volta o col
copia e incolla, e' mio, consideratelo pure sotto copyleft :-))

E' un errore, e so anche da cosa e' dato, anche se e' lungo spiegarlo in dettaglio.
Si verifica proprio con netscape 4.7x (windows o linux, e' indifferente)

E' il risultato di uno sporco trucco che sono stata costretta ad adottare per
esigenze grafiche (non mie, espressamente richieste dall'art director
dell'azienda per cui lavoravo)... odio essere costretta a fare queste cose
Sapevo che cosi' facendo, sarei incorsa in problemi di compatibilita' con alcuni
browser, ma per queste cose non mi hanno mai dato scelta... :-(

Per questo penso che le esigenze estetiche dovrebbero sempre sottostare a quelle
pratiche, e non viceversa...

Ma qui per il PJ non avremo questi problemi, vero?
Il vestitino lo lasciamo per ultimo, anche perche' a noi la sostanza interessa
molto di piu' ... e se troviamo un grafico vero disposto a darci una mano, provvedo
io ad indottrinarlo ben bene per fargli capire che a noi di avere dei mega effetti
speciali che poi si vedono solo su Internet Explorer non ce ne fr@#[]]"@#§....

L'occhio vuole la sua parte, e' vero, ma non a scapito dell'usabilita'!

A proposito, qualcuno conosce un grafico adatto allo scopo?