[Pluto-journal] XPJ

Nicola nicolafragale a libero.it
Mer 9 Gen 2002 08:33:13 CET

Cristiano De Michele wrote:

> mi sembra interessante l'idea di  un programma che riempendo
> alcuni campi genera l'articolo, uno potrebbe usare il proprio editor
> preferito per scrivere l'articolo in plain text poi copiando tutto
> nel programmino questo genererebbe l'xml...carina come idea approvo e
> sottoscrivo!
>                                                 Cristiano

In attesa che la mia proposta sia vagliata e giudicata, io ho iniziato a disegnare
l'interfaccia grafica. Allego il file .glade cosi si puo valutare meglio, e magari
apportare le modifiche che si riterrā necessario. Credo che, in linea di massima, per
un articolo che non preveda figure listati o roba particolare, possa andare bene. Per
i listati e le immagini, avrei pensato ad un sistema simile a quello utilizzato da
bluefish per l'inserimento delle immagini, si clicca su un bottone e si sceglie il
tipo di oggetto da inserire nella sezione corrente nel punto in cui si trova il
cursore.

Nicola